Pubblicato

Autore

Salone del Mobile 2022 Milano

Grande Partecipazione, Internazionalità, Lavoro di Squadra, Sostenibilità e Innovazione, queste le parole chiave di quest'anno, il design dell'arredo un mercato ancora fiorente con uno sguardo rivolto verso il futuro.

La 60esima edizione del Salone del Mobile Milano è stata un successo internazionale con 2175 espositori, quest’anno ha superato la soglia dei 260mila visitatori da tutto il mondo, 173 Paesi per l’esattezza, un risultato straordinario. 

<<Grande entusiasmo nel ritrovare clienti e stakeholder dopo tre anni – dice il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, – e tantissima la voglia di essere di nuovo in presenza a dimostrare il nostro saper fare nella vetrina di eccellenza.>>

Ai tornelli si erano formate code lunghissime, all’interno della fiera passando tra gli stand si sentivano le lingue più disparate, questa edizione ha confermato la coesione della comunità del design e l’apertura a nuovi mercati; aumentano gli operatori da India, Corea e Brasile. Gli stessi imprenditori affermano essere stata una settimana al di sopra delle aspettative, <>, superando le attese anche degli organizzatori,  ha risvegliato la capacità e voglia di guardare avanti, proiettati verso il futuro.

Puntando alla sostenibilità, intesa come leva competitiva, e a far diventare il Made in Italy “leader della green economy” dell’arredo. 

Sul fronte social l’expo ha raggiunto 13,5 milioni di account, mentre il sito ha registrato una media di 100mila utenze giornaliere, 69,2% dall’Italia, 30,8% dall’estero, un connubio di tradizione e innovazione.

Milano si conferma capitale del design con 400mila presenze in città, evidenziando un mercato ancora effervescente.

Un risultato importante che dimostra il contenuto valoriale della manifestazione e come la capacità di lavorare in squadra di un intero settore dal tessuto creativo e produttivo, possa generare sbalorditivi risultati di eccellenza anche nei momenti più complessi a livello internazionale. 

Il Salone del Mobile di Milano si conferma l’appuntamento imprescindibile per l’universo dell’arredo-design, a livello internazionale una fiera unica al mondo.

Altri Articoli