"Un brand è una storia che si sviluppa
attraverso tutti i punti di contatto con il cliente”

Jonah Sachs

Scopri i brand di Casa Parodi

Penta, azienda Italiana leader dell’illuminazione di design, in Italia e all’estero. Riconosciuta da tutti per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la continua ricerca di innovazione e abbinamento dei materiali, sperimenta ogni giorno nuove soluzioni; grazie allo sviluppo e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia arricchisce con nuovi codici espressivi ed estetici la sua tradizione rimanendo al contempo fedele alle origini. Penta è caratterizzata dall’originalità e da lampade di alta qualità dal design contemporaneo. Nel corso di tutta la loro storia hanno tradotto le idee di designer ricercati e mai scontati in oggetti in cui la bellezza formale incontra la funzionalità. Oggi continua a proporsi con lampade sempre nuove ed innovative realizzate in cuoio, PVC, vetro o metallo dando forma a elementi che oltre ad illuminare arredano.
Visita il sito
Fiam fa del vetro il protagonista del mondo del design: è la grande passione di Vittorio Livi che ha portato nel 1973 alla nascita di Fiam, divenuta sinonimo di cultura del vetro, in italia e nel mondo. Oggi rappresenta un esempio di eccellenza del made in italy a livello globale come dimostrano i numerosi riconoscimenti ricevuti nel tempo e la presenza di diversi prodotti in vari musei internazionali. L’azienda progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato in collaborazione con designer e architetti di fama internazionale. Per Fiam il vetro è materia liquida che si è solidificata, e in quanto liquida può assumere anche forme estreme. Nella produzione utilizza processi che sono al contempo artigianali e industriali fondendo tradizione e innovazione.
Visita il sito
Lema unicum nel mondo dell’arredo è espressione di un lifestyle sofisticato e contemporaneo. La casa Lema è un luogo dove il design entra in punta di piedi, espressione di uno stile di vita libero dalle costrizioni. La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi principi. La sua forza risiede nel coniugare i valori della tradizione e unire una profonda maestria artigianale e manifatturiera con l'innovazione e un'efficiente tecnologia. Flessibilità compositiva, modularità e personalizzazione, estetica raffinata e alta qualità in termini di materiali e lavorazioni, insieme alla collaborazione con importanti designer, rappresentano le chiavi del successo di Lema. All’interno di Casa Parodi puoi trovare uno spazio Lema dedicato, l’unico in Liguria.
Visita il sito
Gervasoni dal 1882 racconta un modo informale, ma allo stesso tempo elegante e contemporaneo, di vivere la casa. La continua ricerca delle potenzialità creative data da abbinamenti esclusivi tra materiali industriali, materiali naturali e tecniche artigianali, unito alla passione di oltre 130 anni di attività ha dato vita a uno stile riconoscibile in tutto il mondo. Nasce nella provincia Udinese come piccola bottega artigiana del vimini, oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni ed ormai divenuta una realtà affermata nel mondo del design indoor e outdoor fa parte del gruppo Italian Design Brands. Le collezioni Gervasoni si distinguono per diversi stili, colori e materiali che si fondono armoniosamente creando ambienti raffinati e senza tempo con eleganza, semplicità e offrendo varietà e ricercatezza.
Visita il sito
Driade è un laboratorio estetico che nasce nel 1968 e si sviluppa come fabbrica di pezzi d’autore. Fin da subito si afferma per la qualità di una proposta originale e di una politica industriale fortemente innovativa basata sull’arte dell'abitare: un concetto caratterizzato da eclettismo, mélange di culture, curiosità e attenzione nel registrare i segni provenienti dall’esterno per tradurli in creazioni quotidiane. Questo fa del progetto Driade una proposta di grande attualità, aperta al futuro. Il vasto catalogo Driade comprende mobili per la casa, il giardino e gli spazi collettivi, oggetti d’arte e d’uso quotidiano, due anime che si fondono armonicamente, dando vita a prodotti dagli attributi unici, eclettici e stravaganti, ma allo stesso tempo eleganti, senza tempo e soprattutto gioiosi. La sperimentazione e la ricerca della creatività costituiscono l’unicità del design Driade.
Visita il sito
Campeggi immagina un universo luminoso e dinamico di oggetti pronti a muoversi e trasformarsi per assecondare il vostro piacere di abitare, vivere, cambiare. Una filosofia aziendale fatta di anticonformismo, freschezza, humour, invenzione e leggerezza, una tradizione che pur sognando, insegue immaginari inediti, ma realizzabili, un catalogo costantemente arricchito di Grazia della misura, equilibrio e sobrietà, date dalla collaborazione stretta e con i migliori progettisti internazionali. Gli oggetti della collezione Campeggi danno vita a un catalogo che nei prossimi anni costituirà con evidenza un riferimento per chi cercherà innovazione e intelligenza dinamica, fatti di Comodità, Agilità, Movimento, Pragmaticità, Economicità, Grazia, Gioco, Imprevedibilità, l’uso di materiali tecnologicamente avanzati e frutto di studi ergonomici d’avanguardia.
Visita il sito
Chi sceglie Désirée lo fa perché ama le sensazioni che regalano i loro prodotti. La sua filosofia è principalmente rivolta a produrre qualità, che per loro significa utilizzare materiali garantiti e certificati, con un'attenzione al dettaglio sartoriale, una lavorazione 100% made in Italy ed un comfort adeguato ai diversi utilizzi. Divani, letti e poltrone sono ispirati alla filosofia “Home soft home”, l’attitudine di Désirée a interpretare e trasmettere emozioni e sensazioni. Ogni prodotto, confortevole, raffinato, dal design distintivo, è ricco di una sua unicità e ogni dettaglio Coniuga funzionalità ed estetica. Le caratteristiche principali di un’imbottitura di una poltrona, letto o divano in pelle o in tessuto, sono: morbidezza, traspirabilità, affidabilità. A tutto ciò si aggiunge l’aspetto ecologico, in particolare la salvaguardia dell’ambiente con zero emissioni e il 100% della riciclabilità degli imballi.
Visita il sito
Extendo è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di articoli di interior design, si contraddistingue per prodotti unici, la ricerca dell'equilibrio perfetto tra i materiali,il design e le forme e la funzionalità nel quotidiano. Tutti i prodotti sono 100% made in Italy L’attenzione eco-friendly e l’importanza della scelta dei materiali sono gli aspetti chiave per garantire la massima qualità e affidata ad artigiani esperti. Tutte le materie prime sono riciclate e i prodotti a loro volta riciclabili. L’intera produzione avviene a km pressoché “0” dalla sede centrale di Trebaseleghe (PD), in un raggio di circa 10 km. Si evita l’inquinamento derivante dal trasporto dei materiali e si garantisce un prodotto libero da costi extra. L’energia impiegata per la produzione del 90% dei prodotti deriva da energia rinnovabile autoprodotta.
Visita il sito
Altrenotti è un’azienda uscita dai piccoli laboratori torinesi che ha raggiunto le case e gli hotel più esclusivi, eleganti e raffinati di tutto il mondo con maestria artigianale, tecnologia e comfort che si fondono perfettamente nelle suoi esclusivi materassi, letti e biancheria fatti a mano in italia dal 1930 e creati per garantire il sonno perfetto. Da quattro generazioni Altrenotti promuove il benessere del sonno e ha dato vita a un nuovo modo di concepire il riposo, attraverso ricerca, innovazione, avanzate tecnologie ed infine il dettaglio della sartorialità italiana. Utilizza le materie prime più antiche e nobili fino ai materiali moderni per dare forma a materassi unici, che garantiscono un sonno profondo. Questi sono i dettagli che fanno la differenza, perché dormire bene significa vivere meglio e aiutare il corpo e la mente, per questo un materasso deve essere adatto alle esigenze di ognuno.
Visita il sito
Bodema è un’azienda di arredamento Made in Italy che da 50 anni produce artigianalmente divani, divani letto, poltrone e letti di qualità. Una realtà che fin dagli esordi ha saputo interpretare il design italiano nella sua accezione più profonda: progettare mobili unici, complementi che funzionano nel tempo e oggetti che risuonano nel quotidiano di chi li vive. Custodita da abili maestri tappezzieri, Bodema ricorre alla tradizione manifatturiera brianzola per confezionare imbottiti e trasformabili dallo spiccato taglio sartoriale. Bodema si distingue per forme di carattere, lavorazioni eseguite a mano, accorgimenti costruttivi e finiture speciali. Ogni dettaglio diventa parte di una storia personale, un’identità che si esprime attraverso la realizzazione di progetti complessi e un arredo esclusivo nato dall'incontro del savoir-faire artigianale con il design moderno.
Visita il sito
Zalf sviluppa la propria cultura progettuale con il linguaggio dell’innovazione: nuove idee diventano prodotti capaci di integrarsi con quelli esistenti, ampliando così al massimo le possibilità di personalizzazione. Design originale, materiali di alta qualità e cura nei dettagli sono elementi necessari per Zalf per cui è “Il design che genera spazio”: questa straordinaria versatilità progettuale è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi di arredo che diventano strutture architettoniche fruibili in tutte le aree della casa, secondo i nuovi schemi abitativi. Zalf crea soluzioni che moltiplicano le possibilità compositive, massima espressione di libertà e creatività, tecnologia all'avanguardia e massima personalizzazione del design. Questo è l’universo Zalf "L’arredo di tutta la casa e dell’ambiente di lavoro, frutto del vero Made in Italy".
Visita il sito
Gruppo Euromobil è un riferimento del Made in Italy specializzato nell’arredo contemporaneo che ricerca e realizza sistemi e complementi d'arredo per tutti gli ambienti di tutte e le aree della casa, rivolto ai mercati nazionali e internazionali con oltre 50 anni di sapere tecnologico e cultura artigianale, promuove il design italiano per l'abitare contemporaneo. Il Gruppo è composto da tre brand, tutti ispirati dalla medesima filosofia, un know-how tecnologico avanzato, abbinato alla capacità artigianale e ad impianti altamente innovativi, flessibili e versatili. Aggiornamento costante e personale altamente qualificato garantiscono standard produttivi di eccellenza e un ottimo investimento nel tempo con progetti dal design distintivo e ricco di suggestione.
Visita il sito